Professionisti

capelloBarbara Capello

Psicologa psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale, terapeuta EMDR. Direttrice del Laboratorio di Psicologia e Psicoterapia dalla sua fondazione, ove è anche responsabile del Dipartimento di Psicologia Clinica. Ha fondato, nel 1987, il Centro Braidese di Psicologia. Dal 1987 ha svolto attività di consulenza presso il Consultorio familiare Torino Sud. Conduce interventi di formazione alla gestione delle relazioni interpersonali professionali presso organizzazioni pubbliche e private. Ha collaborato come docente dal 2000 al 2015 con l'Istituto Torinese di Analisi Transazionale. Svolge attività di docenza alla Scuola di Counselling Drammaturgico. Lavora come Consulente educativa presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie della Città di Torino e come psicoterapeuta individuale e della coppia presso il suo studio.

 

pennaRaffaella Penna

Psicologa del lavoro, collabora con una società di consulenza di Milano che offre servizi per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane. Ha lavorato nella direzione del personale in un'azienda leader nel settore dei servizi e dal 2000 svolge attività di consulenza nell'ambito della formazione, selezione, sviluppo delle competenze sia per aziende private che per pubbliche amministrazioni. Ha svolto il Master triennale in Psicologia delle relazioni professionali presso l'ITAT di Torino acquisendo inoltre le competenze per svolgere attività di Counselling. E’ Vicedirettore della Scuola di Counselling Drammaturgico.

sabbadiniRodolfo Sabbadini

Psicologo. Coordinatore scientifico del Laboratorio. E' tra i soci fondatori dell'Istituto Torinese di Analisi Transazionale (I.T.A.T., Via Peyron 58, Torino, tel. 011 7743351 www.itat-formazione.it). Membro della direzione della Rivista Tecniche delle Conversazioni, organo dell'Accademia delle Tecniche Conversazionali di Milano. Svolge attività di Counselling a livello individuale e di gruppo, anche a favore di enti pubblici e privati. Ha creato la tecnica dei Giochi Finzionali di Gruppo. Organizza sessioni di apprendimento e di abilitazione all'uso della tecnica. E’ Direttore della Scuola di Counselling Drammaturgico. E' autore di circa cinquanta pubblicazioni (articoli in riviste scientifiche, lavori inseriti in pubblicazioni curate da altri autori, relazioni nell'ambito di Convegni, ecc.). E' autore di Poteri Professionali, Franco Angeli Editore, Milano, 1991; di Professionistattore, Centro Scientifico, Torino, 1993; di Ho trovato uno strano oggetto... Guida alla tecnica dei giochi finzionali di gruppo, Trauben, Torino, 2002; Manuale di counselling, Franco Angeli, 2009; Il metodo drammaturgico nella relazione di counselling, Franco Angeli, 20012.

silvestroSabrina Silvestro

Laureata in Filosofia indirizzo Scienze Umane. Autrice di uno studio sui Centri di ascolto telefonico per conto dell'I.F.O.T.E.S. (International Federation Of Telephonic Emergency Services) e del Telefono Amico Italia. Imprenditrice e formatrice nell'area della comunicazione. Ha conseguito il Master in Psicologia delle relazioni professionali presso l'Istituto Torinese di Analisi Transazionale (I.T.A.T.). Consulente aziendale nell'ambito delle risorse umane, mette a frutto l'esperienza decennale nel campo della vendita di servizio per la formazione delle reti di vendita. Docente presso la Scuola di Counselling Drammaturgico e per conto di alcune società di consulenza aziendale, tiene corsi sulla qualità della comunicazione e la leadership. Collabora con Api Torino (Associazione Piccole Industrie) e ApiFormazione per l'avvio e il coordinamento di un servizio di customer satisfaction.

marta nefatMarta Nefat

Diploma di Laurea in Lettere classiche con Master in gestione delle risorse umane e Master in psicologia delle relazioni professionali. Ha concluso il percorso triennale presso la Scuola di Counselling Drammaturgico conseguendo il diploma nel 2012. Opera come consulente di outplacement presso Società di Torino e come docente presso la Scuola di Couselling Drammaturgico.

Sei qui: Home Professionisti